Linea Forest

L’arredamento della propria abitazione è un aspetto rilevante da tenere in considerazione, pertanto la scelta non deve essere superficiale bensì attenta in ogni dettaglio.

Il design e lo stile della propria casa non dipendono solo da come sono posizionati i locali, ma anche e soprattutto da mobili, tavoli, piani, mensole ecc., che dovranno essere non solo funzionali per l’utilizzo ma anche armonici e coerenti con la stanza in generale.

Un classico esempio è l’arredo bagno, che dovrà essere funzionale per quanto riguarda gli impianti di termoidraulica ma anche ben strutturato, accogliente ed elegante, così che anche gli ospiti possano rimanerne stupiti.

Diventa per questo di grande importanza la scelta delle giuste finiture dei mobili e dell’arredo in generale, che non solo sono fondamentali per il giusto clima e l’ estetica, ma anche per rendere il tutto pratico e funzionale.

Finiture Forest

Le finiture della Linea Forest

Le finiture della Linea Forest sono sempre molto apprezzate e utilizzate all’interno delle abitazioni, da chi cerca di creare un clima caldo e accogliente ma allo stesso tempo naturale, ricalcando appunto i materiali presenti in natura, specialmente il legno.  Si tratta quindi di finiture bioecologiche, ecofriendly (il processo di produzione è a basso impatto ambientale) e che danno un tocco di ambiente naturale nella propria casa.

Presentano inoltre anche alcune caratteristiche peculiari molto interessanti: sono finiture antibatteriche, resistenti quindi al depositarsi di muffe, batteri ed altri microrganismi patogeni, ciò è permesso anche dall’estrema semplicità di pulizia, che può avvenire spruzzando dell’acqua o detergenti, oppure passando un panno morbido in microfibra.

Gli elementi della Linea Forest sono molto leggeri e facili da installare, anche con dimensioni personalizzate in base al proprio mobile o arredo.
Nymo propone quattro finiture in semi-esclusiva di questa linea, tutte estremamente eleganti e armoniche, che renderanno la stanza da bagno accogliente e con un design e stile di tutto rispetto.

  • Halifax, una finitura che prende il tipico colore rovere, non troppo chiaro e né troppo scuro, creando una profonda dimensione sensoriale. Utilizzato comunemente nei mobili di cucina, soggiorno e bagno, visto che crea un clima naturale autentico; inoltre è perfettamente compatibile con altri materiali come metallo, vetro etc…

  • Canyon, di colore meno intenso rispetto al precedente, con un grigio chiaro tendente al bianco. È ideale per luoghi dove non si vuole far notare eccessivamente il mobile o l’arredo, ma renderlo come elemento di contorno; questa finitura, infatti, è molto utilizzata per l’arredo bagno.
  • Jackson, una finitura in legno di colore nero chiaro, sicuramente la più scura ed evidente rispetto alle altre. Questa scelta può essere ideale per mettere in mostra ed in evidenza il proprio arredo, o per creare un netto contrasto rispetto al resto della stanza, soluzione che a volte può rivelarsi vincente ed azzeccata.
  • Nogal, una soluzione più leggera dal punto di vista estetico rispetto alla finitura precedente, con un colore rovere molto vicino a quello della corteccia degli alberi. È molto comune trovare tavoli, sedie, mobili ed anche porte con installata questa determinata finitura, che aiuta a favorire la creazione di un clima naturale, caldo ed accogliente.

Sei interessato a questa linea?

Contatta la nostra azienda per maggiori informazioni ed avere subito la tua linea Nymo